Cosa vedere e fare nella provincia Forlì-Cesena
Tu compili questi tre campi e noi ti restituiamo esperienze uniche.
Monte Grimano Terme
Parcheggi gratis a Monte Grimano Terme Sono presenti vari parcheggi gratuiti più o meno vicini al centro e a meno che non andiate durante qualche evento non dovreste incontrare particolari problemi. Cosa vedere a Monte Grimano Terme Il centro storico di Monte Grimano Terme è un piccolo e affascinante borgo tutto da scoprire. Cosa fare […]
Macerata Feltria
Parcheggi gratis a Macerata Feltria Sono presenti vari parcheggi gratuiti, quello più vicino al borgo storico si trova in Via dei Toschi dove ti consigliamo di parcheggiare. Cosa vedere a Macerata Feltria Macerata Feltria ha un carinissimo borgo da dove si estende tutta la città e che ti consigliamo di visitare, ecco le cose da […]
Frontino
Parcheggi gratis a Frontino Sono presenti vari parcheggi gratuiti a Frontino, molti lungo le mura del borgo. Cosa vedere a Frontino Il borgo è molto contenuto, ma la visita altamente consigliata. La rocca dei Malatesta (ora hotel) è solo un briciolo della bellezza di questo borgo. Cosa fare a Frontino Frontino si trova a ridosso […]
Tavullia
Patria di Valentino Rossi (alias VR46), famoso motociclista più volte campione del mondo del motomondiale. Se sei un'amante della moto non puoi mancare e non dimenticare di portare a casa uno dei tanti gadget.
Montefabbri
Un borgo medievale che si sviluppa dal centro dove è presente una piccola pieve. Presente anche un itinerario cicloturistico che si snoda per tutta la zona fino a Urbino, patrimonio UNESCO.
Marotta
Conosciuta come la città de il mare d'inverno a cui è dedicata la canzone di Enrico Ruggeri e per i suoi mosaici sul lungomare. Capitale mondiale del Garagoi, una lumaca di mare tipica della costa marchigiana.
Mondolfo
Borgo medievale famoso per la sua fortificazione, le scale a pianoforte e i suoi murales. Da assaggiare i Tagliolini con le Fave e i Garagoi di Marotta.
Mondavio
Borgo medievale con un'incredibile Rocca Roveresca voluta da Giovanni della Rovere. Da assaggiare i Tacconi allo Sgaggio, un piatto tipico del borgo e da non perdere l'evento della Caccia al Cinghiale.
Fossombrone
Città di origine romana del 133 a.C. e soprannominata città delle Tre Corti per lo sviluppo di queste ultime su un colle.
Fano
Conosciuta come città della fortuna ed ex colonia romana, per uno dei carnevali più antichi d'Italia e per la grandiosa moretta.
